Relazioni? Un “Sogno ad occhi aperti”2017-09-20T23:13:29+00:00

Project Description

Relazioni? Un “Sogno ad occhi aperti”

N. LEZIONI / ORE TOTALI:

2 incontri di n.4 ore ciascuno, per un totale di 8 ore

 

SESSIONE AUTUNNALE:

SABATO 14 OTTOBRE E SABATO 21 OTTOBRE

 

PRESENTAZIONE DEL CORSO:

Il mondo del relazionarsi è un mondo complesso. Oggi, interagire con le persone è un compito sempre più difficile specialmente quando gli altri e si comportano in modo differente dal nostro e da quanto noi desideriamo. E i dubbi su come dovremmo comportarci crescono giorno dopo giorno.
Tutti almeno una volta ci siamo chiesti: sono io che sbaglio a relazionarmi con le persone? Oppure sono gli altri? Perchè vorrei andare d’accordo con le persone ma non ci riesco? Perché le persone fraintendono le mie azioni?
Urge un cambio di prospettiva!
Inizia dalla profondità di te stesso, “sogna ad occhi aperti” e scopri quali risorse hai per migliorare le tue relazioni.

 

FINALITA’:

Il percorso propone un miglioramento della propria consapevolezza rispetto al proprio mondo relazionale e l’attivazione di un processo di cambiamento personale.

 

CONTENUTI:

Modulo 1. Presentazione del corso, conoscenza tra i partecipanti, sperimentazione di Sè attraverso la creazione di un “sogno ad occhi aperti”
Modulo 2: Testa, Cuore e Pancia: come possiamo utilizzarli per migliorare le nostre relazioni? Attività di condivisione di gruppo del lavoro svolto e delle conoscenze acquisite in un processo di apprendimento di natura sociale.

 

A CHI SI RIVOLGE:

Il corso è aperto a tutte quelle persone che desiderano vivere un percorso esperienziale di crescita personale altamente innovativo mettendosi in gioco per prendere una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie relazioni e delle proprie potenzialità.

 

METODOLOGIA:

Il corso avrà un taglio pratico ed esperienziale. Dopo una breve introduzione teorica saranno proposte delle attivazioni, per stimolare la conoscenza e la consapevolezza di sé attraverso lavori individuali, condivisioni di gruppo e diffusione di nuove conoscenze di natura scientifica.

 

MATERIALE:

Abbigliamento comodo

 

SEDE DEL CORSO:

Busto Arsizio, viale delle Rimembranze 1

 

COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO:

€ 150 Bonifico bancario all’atto di iscrizione

 

CONDUTTORI:

Dott.ssa Alessandra Locati, Dott. Alessandro Parrinello