Migliorare l’autostima2017-09-20T22:42:53+00:00

Project Description

Migliorare l’autostima

Il compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce se stesso. Erich Fromm

 

LEZIONI / ORE TOTALI:

4 incontri di 2 ore, per un totale di 8 ore

Date sessione autunnale: 19/10 – 26/10 – 9/11- 15/11 ore 20.30 22.30

 

PRESENTAZIONE DEL CORSO:

L’autostima, ovvero la conoscenza e la valutazione che ciascun individuo ha di sé, rappresenta un fattore di primaria importanza nella costruzione e nel mantenimento del benessere sociale ed emotivo. Una bassa autostima può essere infatti causa di paure e fobie, difficoltà interpersonali, ansie e insicurezze, dipendenza dal giudizio altrui e mancata realizzazione delle proprie potenzialità. Per contro, le persone che hanno buona stima di sé non hanno paura di sbagliare, stabiliscono buone relazioni con gli altri, sanno affrontare meglio le inevitabili difficoltà e gli insuccessi della vita e si attivano per sviluppare le proprie potenzialità.

La buona notizia è che l’autostima è una competenza che può essere appresa e migliorata, per portare benefici in molte sfere della nostra vita.

 

FINALITA’:

Il corso è stato pensato in formula esperienziale poichè riteniamo che il miglio cambiamento inizi da un mettersi in gioco in prima persona. Tu attrice/attore della tua trasformazione.

L’obiettivo non è terapeutico ma esplorativo di sè; sarete guidati nel prendere consapevolezza relativamente all’immagine che voi avete di voi stessi ed in particolare a comprendere cosa ha innescato ed ora cosa alimenta la vostra bassa autostima, attraverso gli stimoli che noi vi offriremo. Cambiare, è possibile!

 

A CHI SI RIVOLGE:

Il corso è aperto a singoli che desiderano approfondire la tematica in oggetto.

 

CONDUTTRICI:

Dott.ssa Locati Alessandra e Dott.ssa Eva Bonfanti

 

SEDE DEL CORSO:

Busto Arsizio, via Gavinana 8c

 

COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO:

€ 120 Bonifico bancario all’atto di iscrizione